Dott. Matteo Giacobini

Biologo Nutrizionista

Il Dott. Matteo Giacobini, si è laureato con 110 e lode presso L’Università degli studi di Milano Statale in Alimentazione e Nutrizione Umana con una tesi sperimentale dal titolo “Reintroduzione di glutine in soggetti affetti da sensibilità al glutine non celiaca (NCGS): utilizzo di una endopeptidasi prolina-specifica”

Tesi che è stato il frutto di un tirocinio di 12 mesi presso il Policlinico di Milano nel “Centro di riferimento per la prevenzione e la diagnosi della malattia celiaca

Dopo aver superato l’esame di stato, il Dott. Giacobini svolge un periodo di tirocinio post-laurea sotto la guida del Dott. Styven Tamburo. Al termine di questo periodo, nel 2022, entra a far parte dello staff come assistente nelle varie attività ambulatoriali ed extra-ambulatoriali, acquisendo tutte le conoscenze teoriche e pratiche del metodo Tamburo.

Visto l’interesse di approfondire temi legati alla celiachia, alla sensibilità al glutine non celiaca, alla leaky gut syndrome e alle patologie autoimmunitarie correlate all’alimentazione, il dott. Giacobini si sta specializzando su queste tematiche attraverso corsi di alta formazione accreditati .